Abitazione tipica friulana che si sviluppa su 3 livelli fuori terra con adiacenti fabbricati accessori dei quali, uno, a 2 livelli fuori terra e l'altro ad un solo livello fuori terra, fabbricati dotati di area scoperta pertinenziale di uso esclusivo completamente recintata.
Il fabbricato di abitazione, internamente si compone da ingresso, soggiorno, cucina, pranzo, bagno e studio, al piano terra, da disimpegno, tre camere, disimpegno e terrazza esterna al piano primo e da un ampia soffitta con terrazzino esterno, al piano secondo piani perfettamente collegati da una scala interna.
Il fabbricato accessorio è costituito da vari locali ad uso cantina e deposito, al piano terra e da un ampio locale ad uso deposito con ampia terrazza esterna al piano primo, funzionalmente collegati da una seconda scala mentre il secondo fabbricato accessorio è costituito da un ampio garage e da due locali accessori, allo stesso, al piano terra.
Le finiture e l'impiantistica sono presenti in buono stato di manutenzione e conservazione ed il compendio immobiliare è utilizzabile ed abitabile.